The Bride aka Black Mamba (djibril) wrote,
The Bride aka Black Mamba
djibril

  • Mood:
  • Music:

The Italian Job ( ???)

Sad week…
Went to ALL the temporary employement agencies in Savona, gave my cv and ALWAYS heard these words: since you’re looking for a part-time job and haven’t got experience it would be VERY DIFFICULT for you to find a job!!

Ok,but how the hell will I have work experiences if I can’t work???….ther will never be an answer for such a question…

While I was home swearing like a trooper against world and agencies the phone rang… It was a corporation looking for part-time workers, they need telephone operators. So I went there for an interview but, you see, I wasn’t happy about that situation because a corporation which need to phone around just to find workers doesn’t seem so serious to me..in fact the “boss” was kinda oily, a Berlusconi wannabe and the girl who had to introduce me to the work too….and they were in a hell of a hurry, they needed telephone operators pretty soon and didn’t explain much…I refused to work there when I saw the girl at the phone using a phone guide and bother every single person on that guide, with surveys and proposals for buying some stuff… I ran away cause it all seemed so illegal!!!! X_o

Oh and Salotti, the prof teaching cinema won’t be my co-supervisor for the thesis…so I’ve got no work, no money, no co-supervisor… I’m fed up, guys!!!

Hope I’ll be able to finish my Sally costume in time for Hallowen….

BESOSS

LAST WHOLE MOVIE SEEN: La Mala Educaciòn
WATCHING: Pulp Fiction (DVD)
Amélie (VHS)
Buffy season 3 episode “Dead Man’s Party” (VHS)
Nip/Tuck (VHS)
Smackdown! (yesterday a friend gave me a Kurt Angle photo... God how can a man be sooo sexy dressed like a normal man and at the same time be ugly while fighting in that stupid costume...anyway Angle is too cool!!!) (VHS)
READING: The Silence of the Lambs by Richard Harrys
Alan Ford # 36: The Centurion
Subscribe
  • Post a new comment

    Error

    default userpic
    When you submit the form an invisible reCAPTCHA check will be performed.
    You must follow the Privacy Policy and Google Terms of use.
  • 2 comments
Ciao Bolla, rieccoti finalmente :D non mi ero accorta che avevi ripreso a scrivere, ultimamente uso poco Lj ed i pochi diari che leggevo stanno tutti in stand-by da secoli. Cmq spero continuerai :)

Non capisco perchè ti abbiano detto che trovare un lavoro part time per te sia difficile. A me non è mai stato detto, e cmq tutti prima o poi devono iniziare da una qualche parte. Detto questo, è anche vero che se studi e cerchi un lavoro part time ti tirano dietro posti di telemarketing. Spesso.

Io ho fatto poco più di un mese di telemarketing qui a Modena, in un ufficio a pochi passi da casa mia. Mi pagavano 6€ all'ora, ma ci andavo a piedi, quindi risparmiavo sulla benzina e mi andava bene :) c'erano diversi ragazzi e ragazze simpatici, tutti universitari che per pagarsi le spese facevano qualche giornata di lavoro. Usavamo un programma apposito che faceva le chiamate e noi con le nostre belle cuffiette dovevamo cercare di prendere appuntamenti per un'aggenzia di informatica, la quale sviluppava siti web per le aziende.
Mi divertivo abbastanza e mi trovavo bene, anche perchè chiamavamo solo delle aziende quindi era difficile sentirsi trattare male per avere disturbato. Questo è più facile che capiti con i privati.

Siccome dopo un mese il lavoro ha iniziato a scarseggiare e non c'erano ditte che richiedevano telemarketing, ho risposto ad un altro annuncio ed ho lasciato questo posto. Il secondo annuncio era sempre di telemarketing, offriva un fisso di 850 € più premi .. bene.

Mi prendono in prova un mese, sia me che mia sorella. Facciamo 3 ore di corso di formazione con un emerito imbecille (tale Massimo) che spiega alla porco giuda, in pratica legge degli appunti che poi ci fotocopia e ci fa avere. Tutto il tempo lo perde a spiegare l'uso di un programma che anche un beota avrebbe saputo usare.

Il giorno dopo vado a dare un occhiata ed a provare. Lavoravo per la Wind, quindi offrivo contratti telefonici .... imbrogliando. Ebbene si, perchè alcune cose potevi dirle, mentre altre assolutamente NO. Esempi ?

- esiste una tariffa ridotta in orario da ufficio ! con quella tariffa paghi pochissimo ... è però consigliabile NON dire gli orari, semplice

- puoi chiamare gratis verso tutti i cellulari wind. E' però vietato dire che se poi chiami altri operatori dovrai vendere un rene per pagare la bolletta.

Massimo continua a comportarsi da STRONZO. Arriva un mattino e se ne esce con "se volete fare sogni beati, vi conviene non fare errore perchè ogni stronzata vi viene detratta dallo stipendio. Buon lavoro". La tipa di fianco a me mi dice che lei di notte si sveglia di soprassalto e con il panico di avere dimenticato e/o sbagliato qualcosa.

Le dico che io a Dicembre ho bisogno di due giorni di ferie per vedere il mio ragazzo. lei mi dice che è impossibile chiedere anche solo un giorno di ferie, al primo tentativo (per una visita ortopedica) le è stato detto "vedi la porta ? riprovaci ancora e torna da dove sei venuta".

Risultato ? sto cercando lavoro -_-;
Uhmm che belle personcine!!!!! Ne esistono va di merde in giro!!!

Comunque il motivo nn trascurabile oltre alla diffidenza, per cui ho rifiutato il lavoro era l miseria con cui ti pagavano: 1 euro e 60 all'ora..neanche i soldi della benzina...ma siamo matti..200 euro al mese, una barbonata!!!

Cmq nn mi arrendo spero di trovar qualcosa...comunque per part time m'hanno detto tutti (quelli delle agenzie) che è un casino e poi tutti (i miei amici)che non è così difficile invece!!!

Mi sa che mi conviene credere a voi!!!!

C sentiamo presto!!! BESOSS